Venerdì, 19 luglio 2019 ITA  |  ENG
HOME  |  COMUNICAZIONI  |  rassegna stampa
Rassegna stampa

SEI ASSOCIATE AD ADICI LANCIANO LA "DOMUS ACADEMY" PER LA CALZETTERIA | da "Il Giornale di Brescia" del 27/06/19
Pubblicato il 29/06/2019
BRESCIA. Sei aziende associate ad Adici, associazione del distretto della calzetteria e dell’intimo a cavallo tra le pro-vince di Brescia e Mantova, hanno attivato un progetto con Domus Academy, scuola di fashion e design di Milano.
Le aziende promotrici del progetto di formazione sono, tre bresciane la Floky Sockes e Decortex di Bagnolo Mella e la Creazioni Bianchi di Provaglio d’Iseo e tre aziende mantovane, F-Alwartes, Nilit e Eurolast.

28 studenti. Ciò su cui si impegneranno i ventotto studenti coinvolti nel progetto, coordinati da quattro docenti, è lo sviluppo di una serie di capsule nell’ambito dell’abbigliamento sportivo e della calzetteria performante, miscelando in-novazione tecnologica, sostenibilità e fashion urbano. Ac-canto allo sviluppo stilistico dei prodotti, saranno affiancati elementi visivi, immagini, confezioni ad hoc, con una strategia di comunicazione degli articoli.

«L’intento è di fornire agli studenti il giusto supporto allo sviluppo del loro lavoro -spiega Alessandro Gallesi, presidente Adici - ma anche dare ai ragazzi la visione completa della filiera verticale tipica della produzione del territorio del distretto della calzetteria e dell’intimo». I ventotto ragazzi, ventisei dei quali di nazionalità straniera, visiteranno le aziende e queste, al termine del progetto, avranno la possibilità di riscattare la proprietà intellettuale degli elaborati degli studenti, sviluppando poi i prodotti e facendoli entrare nelle loro collezioni insieme alle immagini visive create a supporto degli articoli.

La convinzione di Adici nell’aver promosso e condiviso questo progetto con Domus, è che il territorio del distretto debba uscire dai suoi confini e relazionarsi con i decision-maker della moda e del design.












IN EVIDENZA
SEI ASSOCIATE AD ADICI LANCIANO LA "DOMUS ACADEMY" PER LA CALZETTERIA | da "Il Giornale di Brescia" del 27/06/19
BRESCIA. Sei aziende associate ad Adici, associazione del distretto della calzetteria e dell’intimo a cavallo tra le pro-vince di Brescia e ...continua
ALESSANDRO GALLESI RICONFERMATO PRESIDENTE DI ADICI
Gazzetta di Mantova | 13/12/18 - ALTO MANTOVANO. Nell’ultimo consiglio direttivo di Adici(Associazione Distretto Calza e Intimo), Alessandro...continua
OSSERVATORIO ECONOMICO CALZETTERIA - Brescia, 30 maggio 2018
I principali dati statistici di settore per il 2017: analisi e prospettive (a cura di ADICI e CSC Centro Servizi Impresa)

Scarica il d...continua

Partner
festival
Privacy  |  Credit