Giovedì, 19 ottobre 2017 ITA  |  ENG
HOME  |  ASSOCIAZIONE  |  PROFILO
Profilo
La virtuosa anomalia del distretto, per capacità imprenditoriali, per presenza diffusa sul territorio e per essere caratterizzata, nella maggioranza dei casi, da una continuità nel tempo di un nucleo familiare che ha costituito, sviluppato e consolidato nel tempo la propria impresa, è chiamata a fare una riflessione su se stessa.

Con A.DI.CI, una nuova generazione di imprenditori in continuità e sintonia con il nucleo storico, forte dell’esperienza
maturata, ha deciso con grande entusiasmo di mettersi in discussione ponendo le aziende ed i propri uomini al centro dei progetti, valorizzando le competenze del distretto, facendo rete d’impresa, condivisione di ideali e massa critica.

A.DI.CI è coraggio imprenditoriale, collante di intelligenze, propensione all’innovazione, virtuosismo, informazione accessibile, voglia di stile e design italiano.

 

“Bello e Ben Fatto”

Così ci piace descrivere il prodotto che la storia ci ha consegnato per farlo conoscere al mondo.
A.DI.CI ha raccolto questa sfida con orgoglio, mettendo in campo le capacità creative, tecnologiche ed imprenditoriali sviluppate, per diffondere l’eccellenza italiana attraverso questo piccolo, ma grande accessorio che sa fare la differenza: la CALZA! Per questo motivo è nata A.DI.CI, la quale vuole condividere i temi cari a tutti gli operatori del distretto.

Crediamo che l’unione, superare i personalismi e le incomprensioni sia la strada da percorrere.









IN EVIDENZA
OSSERVATORIO ECONOMICO CALZETTERIA
I principali dati statistici di settore per il 2016: la calzetteria femminile italiana verso un new normal.
(Cecilia Gilodi - Area C...continua
ANALISI ULTIMI DATI CALZETTERIA
[...] Dal 2008 l’industria della calzetteria femminile italiana ha perso circa 285.000.000 € di fatturato totale.
Nel 2016 l'export Italia...continua
IL PRESIDENTE DI ADICI: LA SFIDA SI PUÒ VINCERE CON PIÙ QUALITÀ E SERVIZI | da "La Gazzetta di Mantova" del 01/06/17
Il Presidente Gallesi: «Per ripartire servono più qualità, nuovi prodotti, più servizi e canali di vendita alternativi».
ASSEMBLEA PUBBLICA ADICI 2016: slide dei relatori
Pubblichiamo in allegato tutte le slide utilizzare dai relatori nel loro intervento del 05/05/16 all'interno dell'Assemblea Pubblica di Adic...continua

Partner
festival
Privacy  |  Credit